Terapia Intensiva

I SERVIZI

TERAPIA INTENSIVA

RICOVERO E TERAPIA

L’Ospedale Veterinario Croce Azzurra offre un servizio di ricovero e terapia intensiva h24 per la gestione di pazienti che necessitano di ospedalizzazione, siano essi critici che non. (Nei casi più critici è previsto anche il coma farmacologico atto alla stabilizzazione dell animale).

Il ricovero è finalizzato alla cura e alla salvaguardia del paziente, che ha bisogno di essere costantemente monitorato, grazie alle cure del personale medico e infermieristico, presente in struttura giorno e notte al fianco dei propri pazienti.

La gestione dei ricoverati avviene in una specifica sede interna all’ospedale nella quale i pazienti sono divisi in base alla specie e alle esigenze cliniche in modo da garantire a ciascuno di loro uno spazio adeguato e una permanenza più serena possibile.

Ciascun ricoverato effettuerà un periodo di degenza variabile in relazione alla motivazione del ricovero ma non oltre il tempo necessario e sarà cura del personale medico spiegare al proprietario le ragioni del ricovero, i tempi e le modalità.

Nel corso del ricovero si rivolge particolare attenzione alle terapie antidolorifiche, e monitoraggio da parte di tutto lo Staff, coadiuvato dall’uso di monitor per il controllo elettrocardiografico, pressorio, capnografico, con disponibilità di eventuali postazioni e gabbie per ossigenoterapia.

È prevista la possibilità di venire a trovare i propri animali attraverso un orario di visita prestabilito